Monterosso al Mare 2018-05-03T08:46:40+00:00

Monterosso al Mare

Lasciatevi incantare dalla bellezza di Monterosso, spiagge stupende, scogliere a picco sul mare si alternano sulla costa di questo borgo, patrimonio universale riconosciuto dall’ UNESCO.

Vigneti e uliveti sono aggrappati ai ripidi terrazzamenti degradanti verso il mare.
Se amate la natura, il patrimonio naturalistico è ricco e vario e lo potrete scoprire grazie ad una fitta rete di sentieri immersi nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, ben segnalati dal CAI.

Fra sentieri e mulattiere potrete godere di panorami mozzafiato.

Tra i più belli il Sentiero dei Santuari con visita agli antichi santuari di Monterosso e Vernazza; il Sentiero Azzurro che collega Riomaggiore a Monterosso e il Sentiero n. 1 che corre lungo il crinale che separa la costa dalla valle.

Per gli amanti del mare scoprirete le spiagge più belle delle Cinque Terre e, grazie ai battelli o al noleggio di piccoli gozzi, potrete visitare gli altri borghi delle Cinque Terre e il Parco Marino.

Dalla lussureggiante macchia mediterranea al mare cristallino sono protagonisti gli stretti caruggi e le creuze dove si affacciano case colorate e botteghe artigiane che vi faranno scoprire le tradizioni e la cultura locale.

Gallery